Termini e condizioni d'uso

Introduzione

La Bottega Del Vanitoso di Colnaghi Paolo, con sede legale in Via Ciro Menotti 2, Opera, 20090 (MI) - P.IVA 10314540963 (nel prosieguo semplicemente La Bottega Del Vanitoso) è proprietaria esclusiva del sito internet http://rasoimilano.com

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito internet "http://rasoimilano.com/ sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Ogni qualvolta verrà effettuato un ordine sul sito internet http://rasoimilano.com sarà richiesto di accettare le Condizioni Generali in vigore alla data del suo inserimento.

Tutti i prezzi pubblicati nel sito internet http://rasoimilano.com sono indicati in euro e si intendono prezzi al pubblico IVA pro tempore vigente inclusa. La Bottega Del Vanitoso si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Modalità dell'ordine e accettazione delle Condizioni Generali


Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e visionabili nel sito internet "http://rasoimilano.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. La Bottega del Vanitoso, in ogni caso, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti, per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Pertanto, nonostante La Bottega del Vanitoso si adoperi per assicurare che i prodotti di cui sono pubblicate le foto sul sito internet "http://rasoimilano.com siano fedeli ai prodotti originali, potrebbero riscontrarsi differenze tra le immagini e i prodotti effettivamente acquistati dovute anche a limitazioni tecniche di resa dei colori sul computer del Cliente. Pertanto La Bottega del Vanitoso non è responsabile di errori o di inesattezze nelle riproduzioni fotografiche o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti che figurano sul sito internet "http://rasoimilano.com In caso di perplessità concernenti i prodotti, si potrà prendere contatto con il Servizio Clienti a mezzo e-mail all'indirizzo rasoimilano@libero.it.

Il Cliente, con l'invio del proprio ordine d'acquisto nelle varie modalità previste, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con La Bottega del Vanitoso, le presenti Condizioni Generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite, prendendo altresì atto che La Bottega del Vanitoso non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto tra le parti.
Il contratto stipulato tra La Bottega del Vanitoso ed il Cliente deve intendersi concluso con l'invio dell'ordine a La Bottega del Vanitoso, la quale si riserva, in ogni caso, il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine, anche solo parzialmente.
L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, il quale è sempre tenuto a comunicare un proprio recapito, a pena di ineseguibilità/nullità dell'ordine ricevuto, ad insindacabile giudizio de La Bottega del Vanitoso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da La Bottega del Vanitoso mediante una risposta inviata all'indirizzo (di posta elettronica) comunicato dal Cliente.
La Bottega Del Vanitoso si riserva il diritto di rifiutare ordini da parte di Cliente con il quale sia insorta una controversia in relazione ad uno o più ordini precedentemente effettuati, o nel caso in cui La Bottega del Vanitoso ritenga, in buona fede, che il Cliente abbia violato le presenti Condizioni Generali o che sia impegnato in attività fraudolente o per qualsiasi altra ragione che La Bottega del Vanitoso possa ritenere legittima.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, La Bottega del Vanitoso si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Nel sito internet http://rasoimilano.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il possibile contemporaneo accesso e la possibilità di ordini "on line" contemporanei modificano la disponibilità del prodotto, La Bottega del Vanitoso non garantisce la certezza di assegnazione del prodotto ordinato.


I dati registrati dal sito internet "http://rasoimilano.com costituiscono prova dell'insieme delle operazioni intercorse tra La Bottega del Vanitoso ed il Cliente.
In caso di controversia tra La Bottega del Vanitoso ed un Cliente, con riferimento ad una operazione effettuata sul sito internet "http://rasoimilano.com, i dati registrati da La Bottega del Vanitoso costituiranno piena prova tra le parti del contenuto dell'operazione.
E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione o di ordine necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto di acquisto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.


La Bottega del Vanitoso si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente esclude La Bottega del Vanitoso da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Modalità di consegna

La Bottega del Vanitoso provvederà a recapitare al Cliente, presso l'indirizzo da questo indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato, si ricorda inoltre che per questioni igieniche-sanitarie verranno accettati solo i resi di prodotti integri non utilizzati nemmeno per prova; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto di seguito il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.

Modalità di pagamento

Qualsiasi ordine effettuato sul sito internet http://rasoimilano.com dovrà essere pagato immediatamente al momento dell'inoltro dell'ordine. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Nel caso in cui taluni dei prodotti ordinati non siano disponibili, saranno addebitati solo il prezzo e le spese di trasporto relativi ai prodotti disponibili.
Sono accettati esclusivamente pagamenti per mezzo di carta di credito, carta di debito e bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà inviato successivamente al ricevimento dell’avvenuto pagamento; i tempi di spedizione verranno dunque allungati di conseguenza. Le carte di credito o le carte di debito accettate sono: MasterCard ®, Maestro®, Visa®, American Express. Il pagamento può avvenire anche tramite il circuito PayPal®. L'ordine sarà eseguito solo dopo che saranno state verificate le modalità di pagamento e dopo aver ricevuto l'autorizzazione di addebito sulla carta indicata.

Riserva di Proprietà

I prodotti ordinati resteranno di proprietà de La Bottega Del Vanitoso fino all'incasso del relativo prezzo da parte della stessa La Bottega del Vanitoso.
Il Cliente si assume tutti i rischi (in particolare i rischi di perdita, furto o deterioramento) relativamente ai prodotti consegnati, a decorrere dalla data in cui i prodotti sono stati effettivamente consegnati al trasportatore.

Zona di Consegna

I prodotti saranno spediti all'indirizzo indicato dal Cliente nel corso della procedura di acquisto, salvo diversi accordi tra le parti, da definirsi tramite il Servizio Clienti.

Spese per il trasporto e termini di consegna

Nel corso della procedura di acquisto, sarà chiesto di scegliere la modalità di spedizione dei prodotti.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico di quest'ultimo, a meno che sia indicato diversamente.
I costi di spedizione saranno determinati a seconda del Paese di consegna.
Principalmente per ragioni di sicurezza, La Bottega Del Vanitoso non elaborerà alcun ordine per il quale sia fornito come indirizzo di consegna una casella postale o un fermo posta.
Nel corso della procedura di acquisto, verranno indicati i termini e le possibili modalità di spedizione con riferimento ai prodotti acquistati e ai Paesi di consegna. Il relativo importo sarà dal Cliente dovuto in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati.

Problemi di consegna

In caso di mancata consegna o ritardo nella consegna superiore a dieci (10) giorni lavorativi, il Cliente dovrà informare immediatamente La Bottega del Vanitoso.
Non saranno accettati reclami inviati oltre trenta (30) giorni di calendario successivi alla data di accettazione dell'ordine.


Il Cliente dovrà verificare la conformità dei prodotti al momento della consegna e dovrà segnalare eventuali difetti riscontrati (pacco aperto, prodotto danneggiato ecc.) mediante reclamo sottoscritto dal Cliente stesso, possibilmente sulla bolla di consegna, contattando poi il Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo rasoimilano@libero.it.
Qualora i prodotti consegnati non siano conformi all'ordine o per qualsiasi ragione non dovessero soddisfare il Cliente, lo stesso potrà restituirli, richiedendo un cambio del prodotto o il rimborso, ovvero esercitare il diritto di recesso come di seguito meglio specificato.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da La Bottega Del Vanitoso sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà.

La garanzia di 24 mesi

Ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, La Bottega Del Vanitoso provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.



CONDIZIONI DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

I beni venduti in questo sito, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, non potranno essere restituiti dopo l'utilizzo da parte del cliente anche solo per prova e pertanto su questi prodotti non si applica il diritto di recesso laddove i prodotti mostrino segni di uso.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale). Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero: in mancanza dell’imballo originale in assenza di elementi integranti del prodotto.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere. Entro tale data il Cliente deve comunicare a La Bottega Del Vanitoso di Colnaghi Paolo (Rasoi Milano) la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento comunicando la volontà esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo: Via Ciro Menotti 2, Opera (MI), 20090 c/o La Bottega Del Vanitoso di Colnaghi Paolo.

  • inviando una mail a ilcolnaghi@virgilio.it, comunicando la volontà esplicita della decisione di recedere .

Entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del diritto di recesso il Cliente dovrà provvedere, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, al seguente indirizzo: Via Ciro Menotti 2, Opera (MI), 20090, c/o La Bottega Del Vanitoso di Colnaghi Paolo.

RIMBORSO: ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 La Bottega Del Vanitoso provvederà al rimborso del pagamento (escluso il costo di riconsegna nel caso di prodotto già consegnato o finito in giacenza per precisa volontà del cliente) entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

La Bottega Del Vanitoso potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento del prodotto integro.